We would like to know your impressions of the cultural exchange
you lived as a host family, an au pair, or a tutor.

We hope that such impressions have proved
to be a source of enjoyment to you, and that Rome Au Pair In & Out has contributed
to making it comfortable and unforgettable.

We would be more than delighted if you would kindly
make comments on your experiences
by detailing the duration and location of your cultural exchange,
as well as what you liked most about being a host/guest.

Moreover, be gracious enough to evaluate the services rendered by
Rome Au Pair In&Out to enable us to keep improving them.

26 comments

  • Elena
    Elena Tuesday, 16 April 2019 03:17 Comment Link

    Eeeh che dire. Conosco Silvia da 2 anni ormai e forse qualcosa di più, e mi ha assistito in entrambe le mie esperienze all'estero: prima quella a Londra, poi l'altra in Nuova Zelanda (dove sono ora). E l'ha fatto in maniera assolutamente fantastica. L'affetto, l'empatia e l'entusiasmo che mette in questo lavoro sono contagiosi e sono il motivo per cui, se stai leggendo e sei ancora in dubbio se rivolgerti o meno a questa agenzia (che tu voglia essere au pair o famiglia ospitante), dovresti farlo senza esitazione. Grazie a lei sto vivendo uno degli anni più belli della mia vita. Quindi grazie Silvia, ti devo tanto.

    P.s. La Nuova Zelanda è meravigliosa. Perciò non abbiate paura di buttarvi, questo paese vi ripagherà come meritate. Kia Ora.

  • Valeria, au pair
    Valeria, au pair Sunday, 10 March 2019 23:51 Comment Link

    Mi chiamo Valeria e da poco ho iniziato il mio percorso come au pair a Londra. Ho avuto la fortuna di essere affiancata e aiutata in nell'importante ricerca di una famiglia da Silvia che si è sempre dimostrata disponibile. Posso dire che nel suo lavoro ci mette davvero passione, ha dedicato tempo a conoscermi, a capirmi per cercare di trovarmi la famiglia giusta e ora che sono qui posso dirmi pienamente soddisfatta e felice di avere avuto una persona come lei che mi seguisse.

  • Valeria (au pair)
    Valeria (au pair) Tuesday, 26 February 2019 20:01 Comment Link

    Nostra figlia Valeria tra pochi giorni andra’ a Londra dove resterà per 6 mesi come au pair.
    Ci siamo rivolti a questa associazione che, tramite Silvia, persona davvero speciale, ci ha supportato, consigliato e trovato una famiglia. Silvia è una persona molto positiva, rassicurante e di grande umanità. Speriamo che per Valeria si riveli un’esperienza positiva, sicuri che, per ogni evenienza, potremo contare sulla straordinaria disponibilità di Silvia.
    Grazie di tutto!
    Maria e Alberto

  • delia
    delia Saturday, 16 February 2019 04:32 Comment Link

    Been the first time as aupair and to travel to europe for 3 months I can not be more grateful for this oportunity and to the family that hosted me in italy. having alicia my coutry agency supervisor (mexico) and Silvia as the supervisor of the italian agency there is no way to have a bad experience. Silvia really take care of her staff as a mother could do, reminding the italian host family of the agreement singed and not to skip any agreement. my respect to silvia thanks very much,

  • Andrea
    Andrea Monday, 11 February 2019 15:31 Comment Link

    The first time I incountered with this agency was through a woman from the Office at my languageschool in Rome. I was in a bad situation with a hostfamily from another(!) agency, and I was desperately in need of getting out from that place as soon as possible. I asked a woman at the Office at my school for help, and the first that came to her mind was to call Silvia (which is the responsible for this agency). Silvia helped me in a way words can’t describe. We have never met, but even though she helped me like a mother would. She helped me getting away from that other family and went with me to a new hostfamily, which she knew was on this site. I have never in my life experienced and met a more warmhearted person, and might I say deeply(!) professional too. From the first second I met her I felt safe and relieved and there was no doubt that I was in great and professional hands. And if I have to be totally honest, I couldn’t ask for a better host family than this. My host-mother is so kind, nice, open and warmhearted - and her son is great as well. My trip to Rome has now changed for the better thanks to Silvia and this agency. I couldn’t ask for more. Simply. Just. The Best. Thank you for everything Silvia. I am forever grateful.

  • Giadra
    Giadra Wednesday, 05 December 2018 10:02 Comment Link

    Siamo una famiglia di 4 persone, un po' complicata perchè il papà in realtà vive all'estero e viaggia molto, e anche perché abbiamo due figli di età diverse e con esigenze molto diverse. Al momento siamo alla nostra quarta esperienza di aupair, di cui due, favolose, grazie a Silvia.
    Silvia si è subito messa nei nostri panni, è venuta a conoscerci, ad ascoltarci, a "interpretarci" ed è riuscita, in entrambe i casi, a trovare la ragazza perfetta per noi. E' riuscita, con pochi incontri a capirci fino in fondo e a consigliarci.
    Credo che il vero valore aggiunto di rivolgersi a Silvia sia proprio questo: la sua umanità e la sua esperienza sono davvero preziose perchè trovare una ragazza non è poi così difficile, ma trovare la ragazza giusta è tutta un'altra cosa!

  • Claudia e Alessandro (famiglia  - Roma)
    Claudia e Alessandro (famiglia - Roma) Friday, 30 November 2018 14:08 Comment Link

    Esperienza assolutamente positiva e organizzazione da consigliare senza esitazione.
    Silvia ha la risposta ad ogni domanda ed è sempre disponibile sia con le famiglie che si avvicinano all'esperienza di ospitare, con mille domande e tante ansie, sia per le ragazze che hanno comunque bisogno di sentire che c'è qualcuno che può e sa supportarle durante tutta la loro permanenza in Italia.
    Ospitare Fernanda è stata la nostra prima esperienza e meglio di così non poteva andare, forse è stata molto breve, ma è andata bene per testare la nostra capacità di coinvolgimento di un nuovo elemento nella famiglia e di accettazione da parte dei bambini, contenti di avere qualcuno con cui giocare come con una sorella maggiore.
    Anche il risultato linguistico è stato stupefacente: Fernanda è riuscita a coinvolgere i bambini fin dal primo giorno, anche parlando sempre in inglese, ed a suscitare in loro la curiosità di imparare e la voglia di esprimersi nella sua lingua.
    Silvia si è meritata la nostra stima e con lei abbiamo scelto la nostra prossima au pair che arriverà tra un mese!

  • Costanza (au pair)
    Costanza (au pair) Wednesday, 12 September 2018 11:29 Comment Link

    Sono a Perth da più di tre mesi e sono felice da quando sono qui, sono più forte e mi sento cresciuta. Jonas e Meredith sono due bimbi eccezionli, i loro genitori mi hanno accolto come una figlia. Sto migliorando il mio inglese e ho conosciuto tante persone. Ho nuovi orizzonti, mi sento più aperta al nuovo e al diverso da me e dal mondo che conoscevo.

    Voglio condividere i miei pensieri con chi sta pensando di provare questa esperienza per dirgli: lanciati, prendi il volo, vivrai una esperienza unica. Indimenticabile.
    Silvia, io e te ci sentiamo al prossimo skype
    ;-)
    Costanza

  • Barbara -Famiglia - Manziana (Roma)
    Barbara -Famiglia - Manziana (Roma) Thursday, 23 August 2018 16:05 Comment Link

    Ospitare Alicia è stata un'esperienza molto bella per tutta la famiglia, soprattutto per i ragazzi più piccoli che hanno avuto una vera sorella maggiore. Marta (11 annni) si è appassionata alla lingua inglese perchè Alicia ha saputo coinvolgerli con giochi e musica. Giovanni (6 anni) alla fine è riuscito a imparare qualche parolina. Mio figlio maggiore (13 anni ) ha preso coscienza di quante lacune ci siano nella sua preparazione linguistica e di quanto sia importante conoscere una lingua straniera.
    In generale, Alicia ha portato davvero una ventata di gioia e voglia di vivere a tutta la famiglia! Per me e mio marito è stato come avere una figlia maggiore ma con meno responsabilità. Certamente sto consigliando agli amici questa esperienza..supportata ovviamente dall'Agenzia!
    Grazie di tutto, un caro saluto
    Barbara

  • Leandro Au Pair
    Leandro Au Pair Thursday, 26 July 2018 14:47 Comment Link

    Silvia è stata sempre gentile e disponibile durante la mia esperienza di Au Pair in Australia. E' stata un'esperienza che consiglio indipendentemente dal lavoro futuro che si svolgerà (io faccio l'avvocato ad es.). Lei mi ha guidato passo passo nella scelta della famiglia e durante il soggiorno.

  • Emanuela (famiglia - Torino)
    Emanuela (famiglia - Torino) Saturday, 07 July 2018 07:05 Comment Link

    Primo anno con Silvia e Roma Au Pair, terzo anno di ragazze ospitate.. esperienza fantastica, è stato tutto facile e Silvia ci è sempre stata vicina.. non solo nella selezione ma durante tutto l'anno ! Nulla a che vedere con le precedenti agenzie, la professionalità, la gentilezza e l'attenzione di Silvia sono introvabili!
    Julia la nostra Au Pair è esattamente la persona di cui avevamo bisogno e Silvia l'ha trovata!

  • Elena (mamma di una au pair)
    Elena (mamma di una au pair) Tuesday, 22 May 2018 15:38 Comment Link

    Mia figlia Costanza voleva partire come au pair in Australia ma, come tutte le mamme, l'idea mi spaventava.
    Grazie a questa agenzia, e alla cura che ha dimostrato nella ricerca della famiglia giusta per mia figlia, ora sono serena e certa che Costanza vivrà una esperienza unica e in piena sicurezza.

    Parte tra poche settimane. Il prossimo commento sarà il suo. Intanto grazie per la tranquillità con cui ora lascio che mia figlia spicchi il volo

  • Stefano e Francesca (famiglia)
    Stefano e Francesca (famiglia) Tuesday, 22 May 2018 15:12 Comment Link

    Con Juana è stata sintonia a prima vista: già durante il primo skype abbiamo intuito che sarebbe stata la nostra prossima ospite. Silvia ha compreso appieno le nostre necessità e le nostre caratteristiche familiari e ha trovato la candidata perfetta. Ormai Juana è con noi da due mesi e neanche per un attimo abbiamo rimpianto la nostra scelta. Il supporto e la disponibilità di Silvia sono incomparabili con altre esperienze passate. Grazie

  • valeria
    valeria Thursday, 17 May 2018 12:50 Comment Link

    Siamo alla terza esperienza ed è stato ogni volta un crescendo in termini di soddisfazione!!! La professionalità e l'accuratezza di Silvia ci hanno ogni volta garantito dei profili assolutamente in linea con le caratteristiche della nostra famiglia al punto che abbiamo sempre sentito le ragazze da subito parte integrante del nucleo.
    I nostri bambini, due gemelli di 10 anni, vivono ormai ogni esperienza con grande entusiasmo e adesso siamo in attesa della nostra 4° Au Pair!!!

  • martina - au pair from Germany
    martina - au pair from Germany Tuesday, 15 May 2018 14:22 Comment Link

    I want to share there the message I sent to my Italian host family, with whom I spent 6 amazing months in Rome:

    "Hi Valeria, as in German it's "mother's day" I wanted to thank you, (kind of my second mother ;-) again for the nice time I had with you and your family!! I hope you're doing well. Please, great the kids and Enrico from me".

    Martina

  • laura principe
    laura principe Thursday, 12 April 2018 13:41 Comment Link

    Ottima agenzia da consigliare a tutti.
    Professionalità, competenza e buon umore contraddistinguono Silvia che ne è l'artefice.
    Sa ascoltare e capire le esigenze di noi famiglie e sa trovare le ragazze adatte.
    Attenta in ogni fase del percorso.
    Abbiamo due figli di 7 e 10 anni e da quando ne hanno tre e 5 anni ospitiamo ragazze aupair.
    Grazie a Silvia abbiamo ospitato due ragazze e a breve ne ospiteremo un'altra.
    Non c'è paragone rispetto alle altre agenzie trovate o al fai da te.
    Un grande aiuto per vivere al meglio questa bella esperienza che si offre ai figli ma anche a tutto il resto della famiglia. 5 stellette!!!!

  • Alexia
    Alexia Friday, 16 March 2018 12:36 Comment Link

    Hi I'm alexia, I'm 19 and I'm living in Rome since 6 months.
    I'm doing an exchange as an au pair in an Italian family here.
    I also started university here in October. Because of my schedules, finding a family was not the easiest job, considering the fact that I have to attend my lessons everyday.
    My experience is going very well so far, thanks to Silvia i have a super nice host family which is very concerned about my well being in their family.
    The first couple of months were really nice even if living with some unknown people is never easy in the first place, I was lucky because they hosted me as a member of their one family, and showed me all of the Italian traditions.
    I have chosen to live as an au pair because I think taking care of children and getting use to other people's life is a really nice and enriching experience. I come from a family with a lot of childrens so I knew I was going to miss the "community life" in an apartment all by myself.
    It's an opportunity I'm glad they gave me, a first step to introduce me to the Italian way of life that I would recommend to anyone

  • Marco e Anna Maria (famiglia)
    Marco e Anna Maria (famiglia) Thursday, 08 March 2018 08:04 Comment Link

    Abbiamo ospitato ad oggi 2 ragazze tramite la vostra associazione, una americana ed una australiana. Ci siamo trovati benissimo in tutte le fasi del percorso, dai primi contatti, nella selezione, nella fase di inserimento e tutto il periodo. Il vostro costante feedback è molto utile, così come il fattivo supporto da voi fornito, che da tranquillità e garanzia di sicurezza.

  • Edoardo - famiglia
    Edoardo - famiglia Friday, 02 March 2018 14:28 Comment Link

    Stiamo ospitando Patricia, una ragazza americana che ha portato allegria e buon umore a casa nostra. I nostri figli (6 e 9 anni) sono entusiasti di giocare con lei, noi genitori stiamo apporfittando dell'occasione per rispolverare il nostro inglese e regalarci qualche serata fuori. E' la nostra prima esperienza di scambio culturale. Assolutamente da ripetere. quindi, Silvia, preparati ad aiutarci un'altra volta per trovare la ragazza giusta per noi. E ancora grazie per quello che hai fatto e per il tuo supporto, attento, competente, solare.

  • Laila
    Laila Thursday, 01 March 2018 18:46 Comment Link

    I could not believe my good fortune when I found out about this Au pair Agency. I was in a very bad place and Silvia was a God sent who helped me find an incredibly amazing family. Not only did she help me find a fantastic family, but she has been ever so attentive, professional and helpful during my stay.
    She also found me another family whom I love from the bottom of my heart. I could not have wished for a better one. Words fail to describe how much I appreciate Silvia's kindness, help, love and effort.
    If you are new to this program , it is very natural that you might feel nervous. Having said that, I can guarantee that you will not be disappointed. You are in good hands. :)

  • Clara Au Pair
    Clara Au Pair Thursday, 01 March 2018 18:41 Comment Link

    Mon expérience en tant que Au Pair pour moi s’est super bien passée! J’ai rencontré une famille formidable qui m´a beaucouo appris. C’est une expérience unique qui grâce a Silvia a toujours été bien organisé et bien menée. Silvia a toujours été à l’ecoute et toujours disponible dans n’importe quel cas de figure! Encore merci pour tout !!!!

  • Elena (Au Pair)
    Elena (Au Pair) Saturday, 24 February 2018 15:37 Comment Link

    E' stato una fortuna trovare questa agenzia! Silvia è una persona attenta, aperta, solare e sempre disponibile. Il mio soggiorno vicino Londra come Au Pair per un anno sta andando a meraviglia soprattutto per la famiglia fantastica in cui sono, perciò grazie!!

  • Greta (Au-Pair)
    Greta (Au-Pair) Wednesday, 07 June 2017 08:41 Comment Link

    I've been hosted by beautiful Italian family thanks to roma au-aupair in and out agency. One of the most beautiful experience in my life. Silvia is very helpful, caring, nice and affectionate person. Thanks for all!!

  • Giulio
    Giulio Thursday, 09 March 2017 14:09 Comment Link

    Grazie di cuore per il lavoro svolto, Ospitare Monika a casa nostra è stata un'esperienza impagabile che io e la mia famiglia porteremo sempre con noi.

  • Veronica
    Veronica Wednesday, 08 March 2017 14:22 Comment Link

    Tramite Roma au Pair In &Out ho trovato una ragazza meravigliosa. E' stata una esperienza che ha fatto crescere i miei figli che non vedono l'ora di riaverla con noi. Un servizio accurato e competente, tutto ha funzionato alla perfezione. Grazie

  • Alessandra
    Alessandra Tuesday, 07 March 2017 09:10 Comment Link

    L'esperienza che ho fatto come Au Pair per 6 mesi a Oxford mi ha veramente arricchita e con la vostra assistenza anche i passaggi più complessi sono andati bene